il mio Portfolio

Lorenzo e Silvia

Ho avuto il piacere di organizzare il matrimonio di Silvia e Lorenzo, cominciando a seguirli nel loro percorso appena pochi giorni dopo la proposta. Sebbene le difficoltà organizzative dovute alla pandemia ci abbiano costretti a posticipare la cerimonia di quasi due anni…  Il risultato è stato fantastico! Quelle di Silvia e Lorenzo sono state nozze davvero non convenzionali, cominciando dall’elaborazione personalizzata dell’immagine coordinata, che doveva ispirarsi a un disegno realizzato dai nipoti degli sposi. 

Silvia e Lorenzo si sono sposati con rito civile nella splendida cornice di Noli, un bellissimo borgo in provincia di Savona. Dopo la cerimonia, i festeggiamenti si sono spostati in uno stabilimento balneare di Varigotti. Qui, ci siamo sbizzarriti con la fantasia: la location si è trasformata in un vero beach party tra lettini, ombrelloni, hamburger e cocktail preparati al momento dallo staff, gadget a tema, giochi per grandi e piccini e persino un angolo photobooth… Inutile dire che poco dopo l’arrivo degli sposi, gli abiti eleganti si sono trasformati in costumi da bagno e infradito!

Francesco e Valentina

Organizzare il matrimonio di Francesco e Valentina è stata un’esperienza indimenticabile, in cui ho liberato tutta la mia creatività! La coppia è originaria di Torino, ma ha scelto la Liguria come casa per la vita. Per questa ragione si sono innamorati a prima vista della location che gli ho proposto: una splendida fattoria sulle alture di Savona, riadattata per accogliere eventi. Ho voluto, insieme a loro, che il matrimonio rispecchiasse in pieno le loro caratteristiche personali. Di professione entrambi veterinari, Francesco e Valentina desideravano sposarsi nella natura, ma senza trascurare la loro passione per le produzioni di Studio Ghibli. Perciò ho realizzato una palette di colori che si adattasse sia al tema della natura, sia a quello dei film di animazione giapponesi… ed è successa una vera magia! Le loro nozze si sono trasformate in una cerimonia i mood  anime in cui tutti gli elementi decorativi e l’identità visual dell’intero evento evocavano le principali caratteristiche dei lavori del regista giapponese Miyazaki. Ammetto che non conoscevo molto bene il fondatore dello Studio Ghibli, ma mi sono subito documentata per approfondire e… il risultato è stato sorprendente!

Giovanni e Giorgia

Ho cominciato a seguire Giovanni e Giorgia quando le loro nozze erano già state organizzate quasi totalmente, ma mi hanno contattata perché avevano bisogno di una figura in grado di coordinare i fornitori nella fase finale e supervisionare la giornata dell’evento. Organizzare il matrimonio nelle fasi finali, è sempre una bella sfida. Con questa fantastica coppia, però, l’intesa è stata immediata: una volta impostata la timetable ci siamo mossi con decisione su tutti i fronti, e nonostante qualche intoppo nella fase finale dell’organizzazione, l’evento è andato avanti a gonfie vele. Le loro nozze sono andate davvero alla grande, porterò sempre nel cuore il ricordo di una giornata piena di amore e di gioia, e di un team di professionisti davvero affiatato.

Sandro e Marina

Sandro e Marina sono una coppia davvero fuori dagli schemi. Li ho conosciuti durante un pomeriggio di pioggia, e Marina aveva davvero le idee chiare sul matrimonio dei suoi sogni. Mi ha chiamata raccontandomi inizialmente di un matrimonio semplice, tra pochi intimi e di basso profilo…. beh, 150 invitati e la previsione di passare alla stampa foto e materiale del matrimonio sicuramente mi hanno un po’ spiazzata, ma il tempo era poco e le cose da fare tantissime!
Sandro e Marina sono due personaggi noti, due cantanti: Sandro con un animo pop e Marina decisamente rock! Come non fare di queste caratteristiche il tema del matrimonio?
Gli imprevisti sono stati sicuramente non pochi: la ricerca dei vestiti degli sposi in 10 giorni (ovviamente sartoriali), una grossa impennata del numero degli invitati all’ultimo, il meteo non era decisamente dalla nostra parte… ma siamo riusciti in tutto.
Il giorno del matrimonio di Sandro e Marina è stato incredibilmente commovente ed emozionante. Amici, familiari e personaggi noti sono arrivati da ovunque per celebrarli! C’era persino un fan club di Sandro direttamente dalla Spagna!
La giornata è filata liscia, ed è stato davvero divertente gestire la stampa e le varie testate giornalistiche. Ringrazierò sempre Sandro e Marina per la fiducia riposta in me.